In collaborazione con:
 
 
 

Tecnologie di comunicazione e ruolo dei social mediaBrochure

Tipologia

Modulo
Livello Avanzato

Date e orari

16/01/2020, 13.30 - 17.00

Informazioni

Nicola Donadio
ndonadio@csvn.ch
091 9616551

Iscrizione

Termine d'iscrizione: 02/01/2020
Quote Membri ABT, FTAF, HR Ticino, STRP CHF 400.-
Quote Altri CHF 480.-

Destinatari principali

Consulenza alla clientela, Fiscal e Financial planning, Fiduciario

Presentazione

Saper comunicare è una competenza trasversale che concerne tutte le attività, ma che va declinata a seconda delle esigenze specifiche di diversi profili professionali: consulenti alla clientela e figure manageriali generalmente attive nel settore bancario, fiduciario, assicurativo e giuridico.
Per fornire un concreto supporto ai suddetti operatori della piazza, il modulo, partendo dall’analisi di un caso pratico, approfondisce il rapporto complesso esistente tra il professionista e le moderne tecnologie che veicolano la comunicazione, mettendo in evidenza soprattutto il ruolo dei social media nei diversi ambiti di utilizzo: privato e professionale.

Questo modulo fa parte del CAS Relationship and Communication Management in Finance & Banking organizzato dal Centro Studi Villa Negroni e dalla Facoltà di scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera italiana.

Obiettivi

Al termine del modulo, il partecipante conosce e sa approcciarsi con efficacia ai diversi strumenti che la tecnologia mette a disposizione per amplificare la comunicazione.

Contenuti

1. Analisi del business case
2. Rapporto del manager con i social media: rischio comunicativo legato ai nuovi strumenti
3. Comunicazione e social media: utilizzo in situazioni professionali vs. situazioni private da parte del manager
4. La trasformazione digitale e il ruolo della comunicazione
5. Un approccio olistico: l’Online Communication Model
6. Canali “owned”, “earned” e “paid”: progettare una comunicazione di qualità
7. Ascoltare online

Svolgimento su misura

Questa iniziativa del Centro Studi Villa Negroni può essere richiesta, da società svizzere o estere, anche in modalità "su misura" (adattando, in caso, contenuti, durata, modalità didattica, periodo di svolgimento, ...). Per maggiori informazioni, inviare un'e-mail a Valentina Lucheschi oppure telefonare al numero 091 9616551

Docenti

Lorenzo Cantoni
Professore, Facoltà di scienze della comunicazione, Direttore dell´Istituto di Tecnologie per la Comunicazione Università della Svizzera italiana, Lugano